“PROGRAMMA DI ESCURSIONI GIORNALIERE”
DA SANTA TERESA GALLURA / PALAU / COSTA SMERALDA / OLBIA
Ritrovo del gruppo in hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione di mezza giornata per il promontorio di Capo Testa e visita di questo luogo suggestivo, ricco di sculture granitiche dalle forme più incredibili, erose dal mare e dal vento. Proseguimento e visita della cittadina di Santa Teresa Gallura a pochi km. Visita del centro turistico e della torre Aragonese, dalla quale si ammira un bellissimo panorama che spazia sulle Bocche di Bonifacio e la Corsica. Possibilità di visitare presso il sito archeologico di Lu Brandali, la Mostra Archeologica interattiva. Tempo libero in centro e rientro in hotel per il pranzo.
Richiedi InfoRitrovo del gruppo in hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione di intera giornata alle isole La Maddalena e Caprera e Costa Smeralda. Imbarco bus e passeggeri a Palau sul traghetto di linea e visita dell’isola più grande dell’omonimo arcipelago, famosa anche per il parco marino recentemente istituito, ricco di fauna e flora endemiche delle isole e di Caprera, la seconda isola per grandezza, alla quale è unita da un ponte. Visita della Casa – Museo di Garibaldi, che raccoglie i ricordi del grande Eroe, artefice dell’unità d’Italia. Rientro in traghetto e pranzo in ristorante a Baia Sardinia. Proseguimento nel pomeriggio per la Costa Smeralda e visita delle principali località fondate nei primi anni ’60 dal Principe Ismailita Karim Aga Khan. Porto Cervo, la località più famosa è frequentata dai VIP internazionali. Lo Yacht Club Porto Cervo, organizza ogni anno diversi trofei di Vela di livello mondiale. Rientro in serata in hotel.
Richiedi InfoRitrovo del gruppo in hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione di mezza giornata nel territorio di Arzachena, nel cuore della Gallura. Visita del Villaggio nuragico “La Prisgiona”, importante sito archeologico, aperto di recente, dopo una campagna di scavi durata diversi anni e della Tomba dei Giganti “Coddu Ecchjiu” tra le più belle e meglio conservate dell’isola. Proseguimento per Luogosanto, dove si trova l’Eremo di San Trano, visita e degustazione di prodotti tipici sardi. Rientro a pranzo in hotel.
Richiedi InfoRitrovo del gruppo in hotel, incontro con la guida e partenza per il porto di imbarco e intera giornata escursione in barca alle isole minori dell’arcipelago maddalenino con soste per bagni di mare e di sole nelle splendide cale dal mare caraibico. Sosta nell’isola di Santa Maria e nell’isola di Spargi. Pasta al pomodoro per tutti offerta dal comandante e rientro nel tardo pomeriggio in hotel.
Richiedi InfoRitrovo del gruppo in hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione di intera giornata per Castelsardo e visita della città Regia, che ha recentemente festeggiato i suoi 900 anni di storia. Il Borgo originario, fondato dai Genovesi e poi passato ai vari conquistatori del momento, conserva bellissimi scorci e domina con il suo castello, tutto il golfo dell’Asinara. Pranzo in ristorante con menù a base di pesce. Nel pomeriggio, sosta e visita dei numerosi empori di artigianato (cestini, tappeti, ceramiche e coralli). Visita alla roccia dell’elefante, simbolo di Castelsardo, antica tomba ipogeica. Rientro in hotel in serata.
Richiedi InfoRitrovo del gruppo in hotel, incontro con la guida e trasferimento in bus al porto per l’imbarco sulla nave per la Corsica. Arrivo dopo circa 50 mn di navigazione e visita dell’antico borgo medievale che si affaccia sullo splendido fiordo, tra i più belli del Mediterraneo. Salita alla rocca in trenino gommato e visita a piedi della cittadina, che è stata la sede della Legione Straniera fino a pochi anni fa. Pranzo libero in città. Tempo per shopping e rientro in serata in nave in Sardegna e in bus all’hotel.
Richiedi InfoRitrovo del gruppo in hotel e partenza con guida per l’escursione di intera giornata nella parte più interna della Gallura e visita di Aggius, paese famoso per i suoi banditi e le sue faide. Visita al Museo del Banditismo, unico nel suo genere nell’isola. Proseguimento per Tempio Pausania, alle falde del Monte Limbara e visita del centro storico interamente in granito. Proseguimento per Calangianus e visita ad una fabbrica che produce manufatti in sughero, si assisterà alla tecnica di lavorazione di questo preziosissimo materiale che viene esportato in tutto il mondo. Degustazione – pranzo di prodotti tipici in una enoteca della zona e al termine proseguimento per Luras per visitare il Museo Galluras che illustra al turista usi e tradizioni della regione, e i Dolmen preistorici che ci sono nei dintorni. Rientro in serata in hotel.
Richiedi Info