Escursioni Nord Ovest Sardegna

CONOSCIAMO LA SARDEGNA

Escursioni Nord Ovest Sardegna

“PROGRAMMA DI ESCURSIONI GIORNALIERE”
DA CASTELSARDO / STINTINO / SASSARI / ALGHERO

Intera giornata (7 ORE)SACCARGIA / ALGHERO

Ritrovo del gruppo in hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione di intera giornata nella zona di Alghero. Visita della città con la bellissima Cattedrale, la Chiesa di San Francesco, i Bastioni Aragonesi e il Lungomare. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di visitare la Grotta di Nettuno a piedi, tramite “l’Escala del Cabirol” o in barca dal molo turistico. Proseguimento per Saccargia, per visitare la Basilica Romanico-Pisana della S.S. Trinità, in pietra policroma bianca e nera. Rientro in hotel in serata

Richiedi Info

Mezza giornata (4 ORE)CASTELSARDO

Ritrovo del gruppo in hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione a Castelsardo e visita della città Regia, che ha recentemente festeggiato i suoi 900 anni di storia. Il Borgo originario, fondato dai Genovesi e poi passato ai vari conquistatori del momento, conserva bellissimi scorci e domina con il suo castello, tutto il golfo dell’Asinara. Pranzo in ristorante con menù a base di pesce. Al termine, sosta e visita dei numerosi empori di artigianato (cestini, tappeti, ceramiche e coralli). Visita alla roccia dell’elefante, simbolo di Castelsardo, antica tomba ipogeica. Rientro in hotel al termine.

Richiedi Info

Intera giornata (7 ORE)ISOLA DELL’ASINARA

Ritrovo del gruppo nel luogo stabilito, incontro con l’autista e partenza di primo mattino per Stintino, per l’imbarco sulla Barca riservata che ci porterà nell’isola dell’Asinara. Visita dell’isola in trenino gommato o bus locale con guida del parco, che ci illustrerà tutte le bellezze e la storia travagliata di questa isola, per molto tempo chiusa al transito turistico, in quanto sede del super- carcere, che ha ospitato alcuni dei criminali più famosi d’Italia. Pranzo a bordo della barca con un pasto a base di mare (bevande escluse). Tempo per un bagno nelle splendide acque cristalline. Rientro in hotel in serata.

Richiedi Info

Intera giornata (7 ORE)TORRALBA / BORUTTA / BOSA

Ritrovo del gruppo in hotel e partenza con guida per Torralba, per visitare la Reggia Nuragica di Santu Antine, uno dei complessi nuragici meglio conservati dell’isola, visitabile internamente. Proseguimento per Borutta, per visitare una delle più belle chiese Romaniche della Sardegna. Continuazione per Bosa, uno dei borghi più belli d’Italia, dominato dal castello dei Malaspina, Signori della zona nel Medioevo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del centro storico famoso per i merletti e per l’ottima Malvasia (possibilità di degustazione su richiesta). Rientro in hotel in serata.

Richiedi Info

Intera giornata (7 ORE)PORTO TORRES / SASSARI

Ritrovo del gruppo in hotel, partenza con guida per Porto Torres e visita dell’antica città di Turris Lybissonis, importante porto per i rifornimenti delle navi, dirette verso le rotte del Mediterraneo occidentale. La città fu fondata e abitata dai romani e fu operativa fino alla fine dell’Impero Romano. Visita alla Basilica Romanica più grande dell’isola, dedicata ai Martiri Gavino, Proto e Gianuario, di pregevole fattura. Proseguimento per Sassari e sosta e visita lungo il percorso, del Tempio – Altare prenuragico di Monte D’Accoddi, un monumento uguale agli ziqqurat mesopotamici, pur apparentemente senza alcuna connessione con quella civiltà, seppure dello stesso periodo. Arrivo a Sassari e pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città: il Duomo, dedicato a San Nicola, Piazza D’Italia, il centro storico, una volta cinto da mura, ecc. La città è famosa per la Cavalcata Sarda, una manifestazione che si svolge a fine maggio e per la discesa dei Candelieri, una festa religiosa dedicata alla Vergine Assunta, che si svolge il 14 agosto di ogni anno da oltre 5 secoli. Rientro in serata in hotel.

Richiedi Info
NOVITA'***Carnevale In Sardegna***dal 2 al 4 Marzo 2025
This is default text for notification bar