Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.
+39 0789 1733027
info@sardegnagruppi.com
In Barbagia ad Orgosolo dai famosi Murales fino a Sassari alla festa folcloristica del Tour Cavalcata Sarda
Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?
Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.
Arrivo ad Olbia e partenza per Nuoro, nel cuore della Barbagia, la regione più selvaggia dell’isola, nei panorami mozzafiato e più genuina nelle tradizioni, che ne fanno un “unicum” anche nel carattere rude e ospitale dei suoi abitanti. Visita con guida locale, del Museo del Costume e della casa di Grazia Deledda, premio Nobel per la letteratura. Proseguimento per Orgosolo e pranzo al Supramonte con i pastori. Nel pomeriggio visita ai famosi “Murales” di Orgosolo, che rappresentano scene di vita quotidiana e manifestazioni di apprezzamento o di protesta dei suoi abitanti. Proseguimento per Cannigione, situata nella parte nord-est dell’isola, a pochi km dalla Costa Smeralda. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Sassari per assistere con guida locale alla Cavalcata Sarda, considerata la festa folcloristica più caratteristica dell’isola. Si tratta di un’imponente sfilata di gruppi in costume provenienti da tutta la Sardegna, accompagnata da canti e balli tradizionali, esibizioni equestri dei cavalieri più abili dell’isola. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per l’estremo nord dell’isola e visita con guida locale di S. Teresa e Capotesta punta estrema della Sardegna, di fronte alla Corsica. La zona fu abitata sin dall’antichità, come testimoniano le recenti scoperte nuragiche, recentemente aperte al pubblico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la Costa Smeralda, nota in tutto il mondo fin da quando fu valorizzata e fondata dal Principe Ismailita Karim Aga Khan nei primi anni ’60. Visita a piedi di Porto Cervo, la località più importante, che ospita alcune delle ville più belle al mondo. In serata proseguimento per Olbia e fine del tour.
QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA
Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori
Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.
Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza
Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.
Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio
sì sì li ho sentiti: sono stati molto contenti degli alberghi, della guida, degli autisti, del bus….tutto quanto perfetto mi dicono….e anche il tempo (atmosferico) ha fatto la sua parte
grazie mille,
un saluto e alla prossima