Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.
+39 0789 1733027
info@sardegnagruppi.com
Capo Testa e le rocce erose dal mare, la Maddalena e la casa di Garibaldi, Castelsardo e la bellissima strada panoramica… GranTour di Sardegna
Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?
Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.
Arrivo a Olbia, in giornata e trasferimento a S. Teresa Gallura e visita della nota località turistica, nella punta nord dell’isola, di fronte alla Corsica. Visita (se possibile) di Capo Testa, il promontorio granito con le sue caratteristiche rocce erose dal mare e dal vento, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento a Palau per l’imbarco sul traghetto per l’isola della Maddalena. Imbarco bus e passeggeri e visita dell’isola più grande dell’omonimo arcipelago, famosa anche per il parco marino recentemente istituito, ricco di fauna e flora endemiche delle isole e di Caprera, la seconda isola per grandezza, alla quale è unita da un ponte. Visita della Casa – Museo di Garibaldi, che raccoglie i ricordi del grande eroe dei due mondi. Rientro a Palau e pranzo in ristorante nella zona. Proseguimento nel pomeriggio per la Costa Smeralda e visita delle principali località, fondate nei primi anni ’60 dal Principe Ismailita Karim Aga Khan. Porto Cervo, la località più famosa è frequentata dai VIP internazionali. Lo Yacht Club Porto Cervo, organizza ogni anno diversi trofei di Vela di livello mondiale. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Castelsardo, città regia, fondata intorno al 1200, dalla famiglia genovese dei Doria con il nome di Casteldoria e cresciuta successivamente sotto le varie dominazioni dei Giudicati di Torres e di Arborea, per essere infine conquistata degli Aragonesi. Visita della roccia dell’elefante, antica tomba Ipogeica e della rocca medievale a picco sul mare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero nei numerosi empori di artigianato (cestini, tappeti, ceramiche e coralli) e proseguimento per Alghero, arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e visita di Alghero, sulla costa occidentale dell’isola, città di tradizione e lingua catalana. Visita del centro storico con i caratteristici bastioni e le numerose chiese. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Bosa, recentemente nominato secondo borgo più bello d’Italia e visita del caratteristico centro storico lungo il fiume Temo, unico navigabile dell’isola. Proseguimento per Oristano, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa in hotel. Al mattino escursione a Barumini per visitare il complesso nuragico più imponente dell’isola, scoperto e portato alla luce negli anni ’50 dal noto archeologo Giovanni Lilliu, oggi nominato patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Nel pomeriggio escursione nella penisola del Sinis per visitare l’antica città fenicio-punico-romana di Tharros (possibilità di visita in trenino su prenotazione) e la chiesa paleo-cristiana di San Giovanni in Sinis. Rientro in serata in hotel.
Prima colazione e partenza per la Barbagia, la regione più selvaggia dell’isola, dove le tradizioni sono ancora molto radicate. Sosta a Paulilatino per visitare il bellissimo pozzo sacro di Santa Cristina, uno dei più belli dell’isola, dedicato in antichità al culto delle acque. Proseguimento per Nuoro e visita del Museo del Costume, che mostra al turista una panoramica degli usi e costumi dell’isola. Proseguimento per Orgosolo, nell’omonimo Supramonte e pranzo all’aperto con i pastori locali, con menù tipico sardo a base di salumi, formaggi e pane locale, agnellone lesso con patate, arrosti alla brace, dolcetti, acqua e vino cannonau e filu ferru (la grappa locale). Nel pomeriggio rientro su Olbia e fine del tour.
QUOTE A PERSONA SU RICHIESTA
Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori
Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.
Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza
Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.
Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio
Ciao Anna,
Scusami se non ti ho scritto ieri, ma al mio rientro ho trovato un po’ di delirio sulla mia scrivania….
Volevo dirti che il tour è andato molto bene e che i clienti sono tornati molto soddisfatti della loro esperienza sarda: i servizi sono stati tutti buoni e la Guida è stata davvero assai apprezzata: brava, competente, cortese, disponibile, sorridente; una guida preziosa! Sulla Sardegna e sui sardi non c’è nulla da aggiungere: bellissima e interessantissima l’isola, estremamente accoglienti gli isolani… Che si vuole di più?
Ti ringrazio molto per quanto hai fatto e speriamo di ripetere presto questa bella esperienza.
Buon lavoro e alla prossima!
Tiziana
Buonasera Anna,
eccomi qua!
Sabato mattina ho parlato con i referenti del gruppo e mi posso dire veramente molto soddisfatta!
– Viaggio in nave: ottimo! hanno apprezzato particolarmente tanto il servizio di ristorazione che hanno definito di qualità e molto vario
– Hotel a San Teodoro: non positivo! Hotel datato, camere in alcuni casi non arredate a sufficienza, forte odore nelle camere, personale
poco disponibile. Hanno chiesto di poter anticipare la prima colazione di un quarto d’ora ed è stato accordato solo per la prima notte.
– Hotel ad Alghero: Ottimo! Hanno detto che gli manca una stella ufficiale…è molto più di un 3 stelle!
– Ristorante a Castelsardo: ottimo….mi è stato descritto nei minimi particolare il risotto mangiato in quantità esponenziali!!!!!
– Escurisione all’asinara ottima!
Direi che possiamo ritenerci soddisfatte, giusto?????????????
Un abbraccio e a presto
Erica