Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.
+39 0789 1733027
info@sardegnagruppi.com
Dalla bellissima Valle della Luna a Castelsardo la Rocca a picco sul mare fino alla Grotta di Ispinigoli… Tour Magico Centro Nord
Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?
Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.
Arrivo ad Olbia e proseguimento per Tempio Pausania, breve visita della cittadina e proseguimento per Aggius, caratteristico paesino tutto in granito, noto per il banditismo nel XIX° secolo e prolungamento verso Castelsardo. Sosta per le foto nella bellissima Valle della Luna e arrivo infine a Castelsardo, visita della rocca a picco sul mare fondata dai Doria e pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo libero per acquisti di artigianato (cestini, tappeti, ceramiche e coralli). Visita della roccia dell’elefante, antica tomba Ipogeica. Proseguimento per Alghero, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa in hotel. Incontro con la guida e partenza per il nordovest dell’isola per visitare la cittadina turistica di Stintino, fondata nel primo novecento dalle famiglie di pescatori, sfrattati dall’isola dell’Asinara, in seguito alla costruzione del carcere di massima sicurezza, attualmente chiuso da pochi anni. Visita del borgo e della meravigliosa spiaggia della “Pelosa”, una delle più belle dell’isola. Nel pomeriggio, visita della città di tradizione e lingua catalana: il centro storico, le numerose chiese e i Bastioni Aragonesi. Tempo libero in centro, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Nuoro, nel cuore della Barbagia, la zona più selvaggia dell’isola. Visita del Museo del Costume e delle tradizioni sarde, dove si trovano esposte tutte le arti e i costumi dell’isola. Proseguimento per Oliena, famosa per la manifattura degli scialli tipici sardi e visita alle Fonti del Gologone, sorgenti carsiche dalle acque cristalline. Pranzo libero. In serata rientro a Nuoro, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Dorgali, e visita del paesino famoso per i tappeti e il vino Cannonau, qui prodotto da un’ottima Cantina. Pranzo libero. Visita della Grotta di Ispinigoli (voragine dentro una montagna), dove si trova una stalagmite alta 38 mt (una delle più alte d’Europa) e della zona archeologica di Serra Orrios (villaggio nuragico con quasi un centinaio di capanne). Rientro in serata a Olbia e fine del tour.
QUOTE SU RICHIESTA PER GRUPPI PRECOSTITUITI DI MINIMO 20 PERSONE
Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori
Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.
Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza
Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.
Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio
Ciao Anna,
gruppo entusiasta, uno dei più bei viaggi fatti dicono..
bel colpo! A questo punto manteniamo gli stessi servizi anche per settembre 😉
Paola