Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.
+39 0789 1733027
info@sardegnagruppi.com
Dal romanico lombardo al gotico – catalano, le meravigliose chiese e santuari di sardegna vi aspettano, per conoscere la vera spiritualita’ mariana dell’isola
Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?
Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.
Arrivo a Olbia in giornata, trasferimento a Luogosanto e visita della Basilica di Nostra Signora del XIII sec. in stile Romanico, nella quale si trova la Porta Santa, visitata da moltissimi pellegrini fin dal 1700. Visita all’Eremo di San Trano, dove vissero i Santi anacoreti Nicola e Trano. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento ad Ardara, dove si trova una delle più belle chiese dell’isola, in stile romanico-lombardo, la Chiesa di Nostra Signora del Regno. Questa era la chiesa dei Giudici di Torres, qui venivano incoronati e sepolti. Nella chiesa si trova una bellissima immagine della Madonna con bambino, nell’altare maggiore, al centro di un grandioso polittico gotico. Proseguimento per Sassari e visita alla Chiesa di Santa Maria in Betlem, del 1300, con annesso il convento dei Frati Francescani Conventuali. Da qui parte ogni anno la discesa dei Candelieri (14 agosto) in onore dell’Assunta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città e proseguimento per Alghero, per visitare la chiesa della Nostra Signora di Valverde, il cui culto risale al 1300, durante la conquista di Alghero da parte dei Catalani. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e visita con guida della città, di tradizione e lingua catalana, gemellata con Barcellona. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Oristano, e visita al Santuario di Nostra Signora del Rimedio, risalente al 1200. Qui troviamo la statua lignea della Madonna, risalente al 1500. Al termine visita della città, che diede i natali ad Eleonora D’Arborea, la “Giudicessa” che promulgò la famosa “Carta de Logu”, ovvero il primo codice di leggi scritto dell’isola. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, escursione nella penisola del Sinis e visita dell’antica città di Tharros, in cima alla penisola, con i due porti, a ridosso dai venti principali che soffiano nell’isola: lo scirocco e il maestrale. Visita della chiesa paleo-cristiana di San Giovanni e proseguimento per Cabras, per visitare il Museo che ospita le imponenti Statue dei Giganti di Monte Prama, esposte al pubblico da qualche anno, dopo un restauro durato 20 anni. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione in hotel. Intera giornata escursione a Cagliari per visitare la città, l’antica Karalis, importante crocevia in antichità, per i popoli del Mediterraneo occidentale. Visita del Santuario Mariano più importante dell’isola, il Santuario di Bonaria, patrona della Sardegna dal 1908. La statua della Madonna, giunse a Cagliari portata dal mare il 25/03/1370, dentro una cassa che andava alla deriva. I Padri Mercedari del vicino convento, aprirono la cassa e trovarono la bellissima statua che possiamo vedere oggi nella chiesa intitolata alla Vergine e divenne subito veneratissima dalla popolazione. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento della visita della città e rientro a Oristano in serata, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per la Barbagia, la regione più selvaggia dell’isola, dove le tradizioni sono ancora molto radicate. Arrivo sul Monte Gonare, (mt. 1083), (tra Orani e Sarule), dove è stata edificata nel 1147 la Chiesa di Nostra Signora di Gonare, a seguito di un voto del Giudice Gonario di Torres alla Vergine, durante una tempesta. La pregevole statua della Vergine, che si trova nella chiesa è del 1600. Proseguimento per Nuoro e visita della chiesa della Beata Vergine delle Grazie, sorta nel 1670 ad opera dei Gesuiti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio salita (tempo permettendo), al Monte Ortobene, dove si trova la famosa statua del Redentore, eretta nel 1901, che domina tutto l’entro terra nuorese. Nel pomeriggio rientro su Olbia e fine del tour.
QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA
Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori
Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.
Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza
Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.
QUOTA GRUPPO PER MIN. 20 PERSONE SU RICHIESTA
Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio