Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.
+39 0789 1733027
info@sardegnagruppi.com
Tour tutto Archeologico: dal Museo con navi Romane al Pozzo Sacro, dal Villaggio Nuragico alla Tomba dei Giganti, dal… Tour Sardegna Archeologica Nord
Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?
Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.
Arrivo a Olbia, incontro con la guida e visita del Museo Archeologico di Olbia (se possibile), che espone parte delle navi romane, ritrovate durante gli scavi per il tunnel, nel porto di Olbia. Visita della Necropoli Punica ritrovata sotto la Basilica di San Simplicio, aperta al pubblico solo recentemente. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Arzachena, per la visita della zona archeologica, che comprende il villaggio nuragico. La Prisgiona, recentemente scoperto e aperto al pubblico e la bellissima Tomba dei Giganti Coddu Ecchjiu, nei pressi del villaggio. Al termine della visita, sistemazione a Cannigione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Bitti e visita al sito Su Romanzesu, che costituisce uno dei più importanti complessi abitativi di epoca nuragica costruito in granito. Si possono contare circa un centinaio di abitazioni, diversi templi e una sorta di costruzione ellitica simili ad un anfiteatro forse per riunioni rituali. Proseguimento per Buddusò e visita del nuraghe Loelle. Pranzo in agriturismo nei dintorni con menù tipico sardo. Nel pomeriggio rientro su Olbia e visita del Pozzo Sacro Nuragico di Sa Testa, nei dintorni della città, uno dei più belli del nord Sardegna, anticamente dedicato al culto delle acque. Rientro in hotel, relax, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Alghero, nella costa occidentale dell’isola e visita della città di tradizione e lingua catalana. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita nei dintorni della città, del Nuraghe Palmavera, formato da 2 torri e circondato dal villaggio che in antichità era molto esteso. Visita della Necropoli Anghelu Ruju, sito archeologico prenuragico, nel quale sono stati ritrovati vasi, statuette della dea Madre e armi. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Bonorva per la visita alle Domus de Janas di S.Andrea Priu, antiche tombe Ipogeiche. Continuazione per Torralba, per la visita alla Reggia Nuragica di S.Antine e rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio escursione a Castelsardo a visita della roccia dell’Elefante, anticamente usata come luogo di sepoltura e della rocca medievale fondata dai Doria. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Porto Torres, per visitare l’Altare Prenuragico di Monte d’Accoddi. Proseguimento per Sassari per visitare il Museo Archeologico Nazionale “Sanna”. Rientro a pranzo in hotel. Pomeriggio libero per relax al mare o per shopping in centro città ad Alghero. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento
QUOTE A PERSONA SU RICHIESTA PER GRUPPI DI MINIMO 20 PERSONE
Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori
Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.
Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza
Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.
Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio
Cara Anna,
posso dire, a nome di tutti i soci, che l’organizzazione del viaggio e le spiegazioni della guida sono state più che soddisfacenti e che i menù degli hotel e quello dei pastori di Orgosolo, hanno ottenuto il massimo dei consensi perciò grazie a Lei e a voi tutti!