Enogastronomia
Richiesta Informazioni
Compila il form in basso
oppure +39 0789 1733027
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Data orientativa del viaggio*
La vostra richiesta*
* Accetto i termini del servizio e la privacy policy di questo sito.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

2017

Hai domande?

Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.

+39 0789 1733027

info@sardegnagruppi.com

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza clienti disponibile 24/7
  • Tour e attività selezionati personalmente
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Cerca altri tours

Sardegna dai mille sapori

0
  • 4 giorni
  • Min Partecipanti : 20
  • Programmi personalizzabili
  • Primavera-Autunno
  • Età: 20-80
  • Pickup: Olbia

Si inizia al Museo Etnografico poi uno sguardo alla lavorazione del sughero, arrivo al Museo del vino, pranzo all’aperto coi pastori del luogo e poi… Tour Sardegna dai Mille Sapori

Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?

Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.

Foto
Itinerario

Giorno 1OLBIA / AGGIUS / CALANGIANUS / COSTA SMERALDA / CANNIGIONE

Arrivo ad Olbia, incontro con la guida che vi accompagnerà per l’intero tour e partenza per l’interno della Gallura (Zona Nord Orientale dell’isola), con i suoi splendidi paesaggi caratterizzati dalle rocce di granito e dai i bellissimi olivastri e le querce secolari. Arrivo a Aggius e visita del MEOC, il museo etnografico che mostra una ricca documentazione della vita e degli ambienti della civiltà gallurese in un sito d’eccezione, la tipica casa tradizionale. Proseguimento per Tempio Pausania e passeggiata nel centro storico tutto in granito. Arrivo a Calangianus, industrioso centro dell’interno, famoso per la lavorazione del sughero estratto dalle querce. Visita ad un laboratorio per la lavorazione del sughero e delle ceramiche. Al termine degustazione – pranzo di prodotti tipici in una tipica enoteca del posto. Nel pomeriggio, visita della Costa Smeralda con sosta e visita a piedi di Porto Cervo, centro mondano internazionale. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere e in serata trasferimento in un’agriturismo per degustare antichi piatti tipici galluresi, tra i quali la famosa “suppa cuata”, a base di pane e brodo di montone o pecora, accompagnati dal vino tipico del posto, il Vermentino. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 2BERCHIDDA / OSCHIRI / OZIERI / ALGHERO

Prima colazione e partenza per Berchidda per visitare il Museo del Vino, prima struttura multimediale dedicata al vino in Italia. Proseguimento per Oschiri e visita ad un caseificio che produce i tipici formaggi freschi e stagionati dell’isola, compreso il famoso pecorino e ad un torronificio che produce torrone di mandorle e noci, (tipico sardo). Visita della Basilica di S. Antioco di Bisarcio nel comprensorio di Ozieri, in stile Romanico. Pranzo in agriturismo in zona di Ozieri con specialità del posto, a base di panefite e ungeddas. Proseguimento per Alghero e sosta per una breve visita alla Basilica Romanico-Pisana della S.S. Trinità di Saccargia in pietra policroma bianca e nera, fondata dai monaci Camaldolesi, che in antichità avevano il convento attiguo. Arrivo in serata in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena a base di pesce in hotel.

Giorno 3ALGHERO / BOSA / FONNI

Prima colazione e possibilità di visitare una delle Cantine della zona che producono vari vini tra i quali il vermentino di Alghero. Partenza per Bosa nota per i merletti e per la produzione della famosa Malvasia, ottimo vino da dessert. Possibilità di degustazione in una tipica osteria del centro storico (a pagamento). Pranzo in ristorante con specialità di pesce. In serata proseguimento per Fonni, sistemazione in hotel nelle camere riservate e cena con spettacolo folk nel ristorante “Su Barraccu”con menù a base di salumi, pecorino e olive, ricottine fresche o stagionate, pasta fresca del posto con ravioli alla fonnese e ricciolini al sugo di cinghiale, arrosti e cinghiale, patate e sevada al miele (il dolce tipico barbaricino). Pernottamento in hotel.

Giorno 4FONNI / NUORO / ORGOSOLO / OLBIA

Prima colazione e visita (se possibile) ad un laboratorio per la produzione dei famosi biscotti di Fonni e proseguimento per Nuoro per la visita al Museo Etnografico, meglio noto come Museo del Costume che mostra al turista tutte le arti e le tradizioni dell’isola. Proseguimento per Orgosolo, nel cuore dell’isola e pranzo all’aperto con i pastori del luogo a base di salumi, formaggi e pane tipico, agnellone lesso con patate, arrosti alla brace, ricotta salata e dolcetti tipici, il tutto annaffiato dal vino cannonau, di produzione locale, e il filu ferru, la nota grappa locale. Passeggiata in paese per visitare i murales e rientro a Olbia in tempo utile per l’imbarco per il luogo di provenienza. Fine del tour.

QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA

Mappa

FAQ

I vostri viaggi sono personalizzabili?

Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori

C'è un numero minimo di partecipanti ai vostri tour?

Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.

Quali sono le condizioni di prenotazione?

Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.

Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio

NOVITA'***Carnevale In Sardegna***dal 2 al 4 Marzo 2025
This is default text for notification bar