Sud Sardegna
Richiesta Informazioni
Compila il form in basso
oppure +39 0789 1733027
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Data orientativa del viaggio*
La vostra richiesta*
* Accetto i termini del servizio e la privacy policy di questo sito.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

2287

Hai domande?

Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.

+39 0789 1733027

info@sardegnagruppi.com

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza clienti disponibile 24/7
  • Tour e attività selezionati personalmente
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Cerca altri tours

Sardegna del Sud

(1 Recensione)
  • 6 giorni
  • Min Partecipanti : 20
  • Programmi personalizzabili
  • Primavera-Autunno
  • Età: 20-80
  • Pickup: Cagliari

Storia antichissima pre-nuragica e nuragica, oltre alle meravigliose isole del sud Sardegna, ottima ragione per fare questo tour sospeso tra mondi diversi

Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?

Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.

Foto
Itinerario

Giorno 1CAGLIARI

Arrivo a Cagliari in aereo, incontro con l’autista e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata della città, con le sue vestigia storiche e le bellezze paesaggistiche. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2DOLIANOVA / GONI / VILLASIMIUS / CAGLIARI

Prima colazione e partenza per l’escursione di intera giornata nell’interno dell’isola. Sosta a Dolianova per visitare la Chiesa di San Pantaleo (XII/XIII) in stile romanico. Proseguimento per Goni, per visitare il sito archeologico di Pranu Mutteddu, una delle aeree funerarie preistoriche dell’isola, che comprende diversi sepolcri, costruiti in pietra arenaria locale e circondati da diversi Menhirs. Pranzo con i pastori del posto, con menù tipico sardo nelle caratteristiche “Pinnette”, antiche abitazioni dei pastori del luogo. Nel pomeriggio proseguimento per Villasimius, nota per il parco marino e rinomata località turistica, per le bellezze del territorio. In serata rientro a Cagliari, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3CAGLIARI / NORA

Pensione completa in hotel. Al mattino escursione a Pula, per visitare il sito di Nora, antica città fenicio-punica-romana con il suo bellissimo anfiteatro, talvolta ancora usato per alcuni concerti, in un’atmosfera di altri tempi. Pomeriggio libero da dedicare al relax e al mare.

Giorno 4ISOLE SAN PIETRO E SANT’ANTIOCO

Prima colazione in hotel e partenza per Portovesme per l’imbarco per l’isola di San Pietro. Arrivo a Carloforte e visita a piedi della cittadina, abitata da ormai 200 anni, da una colonia di profughi genovesi, in fuga dall’isola di Tabarka in Tunisia. L’isola mantiene uno stretto rapporto sia con la Liguria nella lingua, che con la Tunisia nella cucina, qui infamiglia si cucina un ottimo cuscus tabarchino. Al termine pranzo in ristorante e imbarco per Calasetta, nell’isola di Sant’Antioco. Visita guidata dell’antica zona funeraria (Tophet) fenicio-punica, in cui si trovano ancora sparse, le urne cinerarie, contenenti i resti dei primogeniti sacrificati al dio bes. In serata rientro a Cagliari, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5BARUMINI E LA GIARA DI GESTURI

Prima colazione in hotel e partenza per Barumini, per visitare il più imponente sito nuragico dell’Isola, scoperto negli anni ’50 dall’archeologo Giovanni Lilliu, al quale è stata dedicata la fondazione omonima, che gestisce i siti della zona.
Il sito è stato eletto da poco Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visita guidata e al termine visita della zona museale Casa – Zapata, un’antica dimora medievale costruita sopra un antico nuraghe, tuttora visibile nei pavimenti in vetro della casa. Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio escursione nella Giara, l’altipiano dove vivono liberi i famosi cavallini sardi e varie altre specie endemiche dell’isola. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6CAGLIARI

Prima colazione e pranzo in hotel. Al mattino visita del Museo Archeologico che raccoglie la maggior parte dei reperti di varie epoche, ritrovati nell’isola. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di rientro. Fine del tour.

QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA

Mappa

FAQ

I vostri viaggi sono personalizzabili?

Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori

C'è un numero minimo di partecipanti ai vostri tour?

Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.

Quali sono le condizioni di prenotazione?

Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.

Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio

1 Recensione
Elenca per:ValutazioneData

Simone

Group Traveller

carissima Anna ,
grazie di cuore ancora per la tua disponibilità e professionalità .

Ci tenevo a scriverti comunque altre due righe sul viaggio.

per quanto riguarda gli hotels : eccellente la posizione dell’hotel a S.Margherita, ottimo ristorante e gentilissimi alla reception. Alcune camere un po’ vecchie e con qualche manutenzione da rivedere ma ambienti comuni molto belli.
Hotel di Calasetta : UN SOGNO !!! Meraviglioso il contesto camere eccellenti cucina e servizio eccezionali
Hotel di OLBIA accoglienza ottima , personale disponibilissimo e super professionale camere ottime e posizione strategica.
Guide : tutte ottime , a Cagliari guida molto preparata , le guide dei siti archeologici sono state ottime , preparatissime ed esaustive ma la nota di merito maggiore va alla nostra guida di S. Antioco che è andata ben oltre la capacità e professionalità trasmettendoci tutto l’amore per la sua terra.
Ha conquistato il gruppo non solo con la sua preparazione ma anche con la sua capacità di calamitare i partecipanti , ci ha proposto un punto di vista insolito sulla sua terra incuriosendoci e mostrandoci anche quelle cose che la rendono speciale e che ti fanno ricordare questa zona così unica della sardegna.
Per quanto riguarda gli altri ristoranti in corso di escursione tutto benissimo.
il bilancio come vedi è positivo e questo grazie soprattutto al tuo lavoro di coordinamento e organizzazione , grazie di cuore
un caro saluto a presto
francesca
un bacione anche da simo

Agosto 6, 2021
NOVITA'***Carnevale In Sardegna***dal 2 al 4 Marzo 2025
This is default text for notification bar