Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.
+39 0789 1733027
info@sardegnagruppi.com
Tra le miniere d’argento, le dune di sabbia e il museo del costume, una gita in barca nel mare più blu… Tour Sardegna Diversa
Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?
Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.
Ritrovo del gruppo a Olbia e partenza per la regione dell’Argentiera, sede di antiche miniere d’argento. Visita e proseguimento per il Lago Baratz, e visita dell’unico lago naturale dell’isola. Arrivo in tarda mattinata ad Alghero, Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita della città che conserva ancora le tradizioni e la lingua catalana, rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per il sud dell’isola per l’escursione naturalistica nella Costa Verde e le dune di Piscinas. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Villanovaforru, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa in hotel. Visita a Barumini del complesso nuragico più imponente dell’isola, patrimonio mondiale dell’Umanità e del Museo “Casa Zapata”, che comprende le sezioni archeologica, etnografica e storica. Il Museo è situato in una vecchia casa gentilizia aragonese, che casualmente è stata edificata sopra un imponente nuraghe, oggetto di scavi, visibile dal pavimento della casa. Nel pomeriggio escursione alla Giara di Gesturi per visitare l’altipiano, dove vivono liberi i cavallini sardi e diverse specie di flora e fauna, endemiche dell’isola. Rientro in serata in hotel.
Mezza pensione in hotel e partenza per Sanluri, per visitare l’unico Castello medievale ancora agibile dell’isola, che attualmente ospita una sezione dedicata al Risorgimento, sempre molto visitata. Proseguimento per Domusnovas e visita dell’imponente Grotta di S. Giovanni. Arrivo infine ad Iglesias e pranzo in ristorante. Passeggiata in città e proseguimento per Nebida, per vedere a Masua il famoso “Pan Di Zucchero” e visitare la Galleria di Porto Flavia, dove transitavano i materiali estratti, per essere poi imbarcati nelle navi da trasporto. Proseguimento per S. Antioco, sistemazione, cena e pernottamento.
Mezza pensione in hotel. Intera giornata escursione all’isola di San Pietro, con imbarco sul traghetto da Calasetta per soli passeggeri e visita a piedi del centro storico di Carloforte, fondato circa 200 anni fa da una colonia di esuli liguri, in fuga dall’isola di Tabarka in Tunisia. L’isola conserva ancora il dialetto e le tradizioni liguri, e rappresenta quindi un’isola nell’isola. Pranzo in ristorante a base di pesce. Nel primo pomeriggio rientro a Calasetta e visita di S. Antioco, anticamente abitato da popolazioni che hanno lasciato diverse testimonianze. Visita del Museo locale e dei Tophet (antiche sepolture del periodo punico). Rientro in serata in hotel.
Prima colazione e partenza per Nuoro, capoluogo della Barbagia, la regione più selvaggia dell’isola dove le tradizioni sono ancora molto radicate. Visita del Museo del Costume, che raccoglie tutti gli usi e i costumi dell’isola e della Casa-Museo di Grazia Deledda (premio Nobel per la Letteratura nel 1936). Proseguimento per Orgosolo e pranzo all’aperto con i pastori del posto, con menù tipico sardo. Al termine canti sardi in coro “A Tenores” e passeggiata in paese nel pomeriggio, per vedere i famosi “Murales”. Rientro a Nuoro, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Cala Gonone, per l’imbarco sulla motobarca per le Grotte del Bue Marino e Cala Luna. Visita guidata delle Grotte e relax nella splendida baia di Cala Luna. Pranzo con packet- lunch fornito dall’hotel. Rientro nel pomeriggio e proseguimento per Ispinigoli, per visitare la famosa grotta conosciuta anche come “Abisso delle Vergini”, in quanto pare fosse usata per i sacrifici umani in tempi molto antichi. In serata rientro su Olbia e fine del tour.
QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA
Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori
Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.
Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza
Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.
QUOTA GRUPPO PER MIN. 10 PERSONE SU RICHIESTA
Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio
Anna buongiorno cara,
ho appena avuto un incontro con la capogruppo sig.ra Luisa proprio adesso che mi ha raccontato che il viaggio è stato splendido, tanto che hanno già pensato di progettare con l’aiuto di Paola un altro viaggio per il prossimo anno … la vostra organizzazione è sempre perfetta e Paola sempre stupenda!!!
Grazie ancora
ELEONORA