Auto d'Epoca
Richiesta Informazioni
Compila il form in basso
oppure +39 0789 1733027
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Data orientativa del viaggio*
La vostra richiesta*
* Accetto i termini del servizio e la privacy policy di questo sito.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1900

Hai domande?

Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.

+39 0789 1733027

info@sardegnagruppi.com

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza clienti disponibile 24/7
  • Tour e attività selezionati personalmente
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Cerca altri tours

Sardegna Occidentale in Auto d’Epoca

0
  • 7 giorni
  • Min Partecipanti : 40
  • Programmi personalizzabili
  • Primavera-Autunno
  • Età: 20-80
  • Pickup: Livorno

Un mix di emozioni e conoscenze del territorio in ogni itinerario: artigianato, archeologica e ottima cucina ci accompagneranno in tutti i tour in auto d’epoca

Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?

Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.

Foto
Itinerario

Giorno 1LIVORNO / GOLFO ARANCI

Ritrovo al porto di Livorno e imbarco per Golfo Aranci in serata e partenza per la Sardegna. Cena libera, sistemazione a bordo un cabine doppie e notte in navigazione

Giorno 2GOLFO ARANCI / PATTADA / PAULILATINO / CARBONIA

Arrivo a Golfo Aranci e proseguimento per Pattada, nel cuore del nord Sardegna. Visita del centro storico a piedi e ad un laboratorio per la lavorazione delle famose “pattadesi”, i coltelli a serramanico tipici sardi. Al termine, visita ad un laboratorio di liutaio, dove si producono violini e altri strumenti a corde. Pranzo – degustazione di prodotti tipici, in un’antica casa del paese con assaggi di varie produzioni locali. Proseguimento verso il sud dell’isola e sosta a Paulilatino, per visitare il Pozzo Sacro Nuragico di S. Cristina, uno dei più belli dell’isola, anticamente usato per il culto delle acque. Continuazione per il Sulcis-Iglesiente, arrivo a Carbonia in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3CAGLIARI / NORA / CARBONIA

Prima colazione e partenza per Cagliari, per la visita a piedi della parte storica della città, con guida locale. Salita al Castello, la zona più antica, dove si trova il Museo Archeologico, nel quale sono conservati la maggior parte dei reperti di varie epoche, ritrovati nell’isola. Rientro al porto e visita dei quartieri storici di Stampace e della Marina con visita della zona archeologica di S. Eulalia, sotto l’omonima chiesa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Pula, per visitare la zona archeologica di Nora, antica città fenicio-punico-romana, con il bellissimo anfiteatro, ancora oggi usato per concerti e rappresentazioni teatrali. Rientro in serata a Carbonia, relax nella SPA dell’Hotel (facoltativa), cena e pernottamento.

Giorno 4NEBIDA / MASUA / IGLESIAS / CARBONIA

Prima colazione in hotel e trasferimento a Nebida, ex villaggio minerario, dal quale si vede la Laveria La Marmora, a testimonianza del passato minerario. Proseguimento per Masua, dalla quale si gode lo splendido panorama sullo scoglio del Pan di Zucchero, il Faraglione più alto d’Europa con i suoi 133 mt. Continuazione per Iglesias, antico capoluogo del distretto minerario e visita del centro storico con le Chiese di S. Francesco e S. Chiara. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro a Carbonia e visita del Museo del Carbone nella Miniera di Serbariu, una delle più grandi d’Italia. Rientro in hotel, relax nella SPA dell’Hotel (facoltativa), cena e pernottamento.

Giorno 5SANTADI / SANT’ANTIOCO / CARBONIA

Prima colazione e trasferimento a Santadi, per visitare le Grotte Is Zuddas, nei dintorni del paese. Il rilievo del Monte Meana, nel quale si sviluppa la cavità, è costituito da rocce dolomitiche risalenti a circa 530 milioni di anni fa. La grotta, ancora in attività, consta di diverse sale, ognuna delle quali si differenzia per la particolarità delle concrezioni. Al termine proseguimento per la Cantina Sociale, che produce diversi vini molto pregiati, visita e degustazione dei loro prodotti. Proseguimento per Calasetta e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di S. Antioco, l’antica Sulki, famosa per i suoi Tophet punici (urne cinerarie dedicate al dio Bes) Possibilità di visitare le catacombe sotto la chiesa di S. Antioco e rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6BARUMINI / LACONI / BELVI’ / ARITZO / FONNI / OLBIA / GOLFO ARANCI

Prima colazione e partenza per Barumini, visita del complesso nuragico più importante dell’isola e della casa Zapata, un’antica dimora signorile, costruita su un antico nuraghe, visibile dal pavimento in vetro della casa. Proseguimento per Laconi e visita del parco Aymerich, con i resti del Castello, antica residenza nobiliare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per la Barbagia via Aritzo, Desulo e Fonni, fino alla strada a scorrimento veloce per Nuoro e Olbia. Trasferimento infine a Golfo Aranci, per l’imbarco sulla nave per Livorno in partenza in serata. Cena libera, sistemazione a bordo un cabine doppie e notte in navigazione.

Giorno 7Livorno

Arrivo a Livorno e fine del tour.

QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA

Mappa
FAQ

I vostri viaggi sono personalizzabili?

Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori

C'è un numero minimo di partecipanti ai vostri tour?

Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.

Quali sono le condizioni di prenotazione?

Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza

Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.

Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio

NOVITA'***Carnevale In Sardegna***dal 2 al 4 Marzo 2025
This is default text for notification bar