Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.
+39 0789 1733027
info@sardegnagruppi.com
Tra archeologia e musei, mare e antico borgo medioevale sul fiume Temo, tutto nel Tour Sardegna per Minigruppi
Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?
Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.
Arrivo a Olbia / Golfo Aranci, incontro con la guida e visita dell’antica città di Olbia, con la bellissima Basilica Romanica di San Simplicio (XI° sec.), protettore della Gallura, morto martire sotto l’imperatore Diocleziano. Visita del Museo Archeologico (se possibile), che raccoglie parte dei reperti ritrovati in città e alcuni pezzi delle navi romane, affondate dai vandali durante la conquista della città. Visita al Pozzo Sacro nuragico di Sa Testa, uno dei più belli dell’isola, dedicato al culto delle acque, situato nei dintorni della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in Costa Smeralda, per ammirale i bellissimi panorami granitici, con sosta e visita a piedi di Porto Cervo, la località più glamour, frequentata dal jet-set internazionale. Rientro in serata a Olbia, sistemazione al B&B riservato, cena in ristorante nei dintorni, e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Palau, per l’imbarco per l’isola La Maddalena. Visita guidata dell’isola, sede di ammiragliato e della scuola sottufficiali della Marina e proseguimento per l’isola di Caprera (alla quale è unita da un ponte) e visita della Casa-Museo di Garibaldi, dove sono raccolti i ricordi del Grande Eroe dei Due Mondi. Rientro a Palau e pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Arzachena e visita guidata della Tomba dei Giganti “Coddu Ecchju” e del villaggio nuragico “La Prisgiona”, recentemente scoperto e aperto al pubblico, rientro a Olbia in serata, cena in ristorante nei dintorni, e pernottamento.
Prima colazione e partenza per la Barbagia, la regione più selvaggia dell’isola e visita della città e del Museo Etnografico noto anche come Museo del Costume, che mostra tutti gli usi e costumi dell’isola. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Orgosolo e passeggiata in paese per vedere i Murales. Proseguimento per Oristano e Cabras, sistemazione nel B&B riservato, cena in ristorante e pernottamento.
Prima colazione e partenza per la penisola del Sinis e visita con la guida del sito, dell’antica città punico-romana di Tharros e della Chiesa paleo-cristiana di San Giovanni in Sinis. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Barumini e visita guidata del più imponente complesso nuragico dell’isola e patrimonio dell’Umanità. Rientro in serata al B&B, cena in ristorante e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Bosa, recentemente nominata secondo borgo più bello d’Italia e visita dell’antico centro storico medievale sul fiume Temo, unico fiume navigabile dell’isola. Pranzo libero. Visita alla chiesa di San Pietro Extramuros, una delle chiese Romaniche più antiche della Sardegna e rientro in serata a Olbia, in tempo utile per la partenza per il luogo di provenienza. Fine del tour.
QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA
Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori
Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.
Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza
Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.
QUOTA GRUPPO PER MIN. 10 PERSONE SU RICHIESTA
Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio
Anna cara, il viaggio è andato benissimo, sotto ogni punto di vista: il grp è al settimo cielo (peccato l’esiguità!!).
La comitiva è rimasta particolamente impressionata dalla straordinaria ospitalità dei fornitori in generale e, in particolare, dalla passione delle guide per la propria terra ed il proprio lavoro. Addirittura la guida di Nuovo ha portato con la propria auto fino al museo Deledda, due dei ns. clienti che avevano qualche difficoltà a deambulare.
Grazie di cuore e speriamo di ripeterci.