Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.
+39 0789 1733027
info@sardegnagruppi.com
Dalla Manifestazione Carnevalesca della Sartiglia alle Vestigia nuragiche e puniche della Penisola del Sinis
Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?
Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.
Arrivo in giornata a Cagliari, incontro con l’autista e trasferimento a Oristano, nella costa occidentale dell’isola, capoluogo del Giudicato di Arborea. La città, fortemente legata alla tradizione carnevalesca chiamata Sartiglia, risalente al 1546, si anima nel periodo di carnevale e accorrono turisti e locali in massa, per assistere alla giostra a cavallo, organizzata dai gremi cittadini dei Contadini (la Domenica) e dei Falegnami (il Martedì). Sistemazione in hotel, tempo libero, cena e pernottamento.
Mezza pensione in hotel. Intera giornata dedicata alla “Sartiglia”, una emozionante corsa al galoppo per la conquista della stella, di buon augurio per il raccolto dell’anno. Per assistervi vengono allestite le gradinate in vari punti del percorso (Possibilità di prenotazione posti su richiesta). Il rituale della vestizione del capo della corsa “Su Componidori”, ha una certa sacralità e appassiona per la sua complessità e viene trasmesso nei maxi schermi in varie vie della città. Nel momento in cui indossa la maschera bianca, lui diventa un personaggio mitico, che ha il potere di portare fortuna e abbondanza nel raccolto. Ogni momento della manifestazione viene scandito dal suono dei tamburi e delle trombe, con ritmi diversi a seconda del momento. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di assistere alle Pariglie, gare di abilità dei cavalieri al galoppo. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento nella penisola del Sinis e visita guidata dell’antica città fenicio-punico-romana di Tharros con i suoi 2 porti a ridosso dei principali venti della zona, il Maestrale e lo Scirocco, e della chiesa paleocristiana di San Giovanni in Sinis. Proseguimento per Cabras e visita guidata del Museo Civico, che ospita le imponenti statue dei Giganti di Monte Prama, uniche nel loro genere, che mostrano la potenza degli antichi guerrieri nuragici, i mitici Shardana, esposte al pubblico da pochi anni dopo un accurato restauro. Pranzo libero. In serata rientro a Cagliari per la partenza del volo di rientro. Fine del tour.
QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA
Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori
Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.
Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza
Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.
Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio
Esperienza unica ad Oristano