Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.
+39 0789 1733027
info@sardegnagruppi.com
Artigianato, mare, grotte e archeologia nel week-end in Ogliastra
Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?
Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.
Arrivo ad Olbia e proseguimento per Dorgali, famosa per le sue botteghe artigiane per la lavorazione del legno, del ferro e della pelle, nonché la lavorazione dell’oro (filigrana sarda), al quale si aggiunge l’arte del fare il vino con la rinomata Cantina Dorgali che produce un’ottimo “Cannonau” tipico vino rosso, che si “sposa” perfettamente con gli arrosti e i salumi sardi. Proseguimento per Cala Gonone e partenza in barca per l’escursione alla Grotta del Bue Marino, alla quale si accede dal mare e che deve il suo nome alla sua ospite secolare “la foca monaca”, che purtroppo ormai non si fa più vedere da diversi anni. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la regione Ogliastrina, arrivo a S. Maria Navarrese, sistemazione nelle camere riservate, cena in ristorante convenzionato e pernottamento in hotel
Prima colazione e partenza per Ulassai per visitare la bellissima grotta “Su Marmuri”, considerata una delle Grotte più imponenti d’Europa, lunga circa 1 km e alta 35 mt di media, è una grotta cosidetta “Viva” ossia le concrezioni continuano a formarsi. Pranzo libero al termine della visita. Nel pomeriggio, proseguimento su Arbatax e visita della nota località balneare, famosa per le sue rocce rosse. Rientro a S. Maria Navarrese in serata , cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Baunei, appuntamento con i ragazzi del trenino gommato e partenza per l’altipiano di Golgo, bellissimo pianoro ricco di testimonianze archeologiche e famoso per “Su Sterru” una delle voragini più profonde d’Europa. Bellissima la chiesa campestre di San Pietro con le annesse “Cumbessias” (case di accoglienza dei pellegrini). Al termine della visita pranzo in agriturismo con menù tipico sardo. In serata rientro a Olbia in bus.
QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA
Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori
Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.
Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza
Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.
Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio