Non esitare a contattarci. Un nostro esperto sarà felice di parlare con te.
+39 0789 1733027
info@sardegnagruppi.com
Sardegna antica e moderna, arte, storia e tradizioni nel week end del nord ovest
Hai bisogno di assistenza per il tuo viaggio in Sardegna?
Hai bisogno di prenotare un traghetto, oppure i tuoi spostamenti interni in Sardegna. Affidati a noi.
Ce ne occupiamo direttamente cercando di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed al miglior prezzo.
Potrete richiedere informazioni anche insieme alle richieste di preventivo per il vostro tour.
Arrivo a Olbia in traghetto, incontro con la guida e visita della città di Olbia, la bellissima Basilica Romanica di S. Simplicio e la Necropoli sottostante (se possibile). Proseguimento per Castelsardo, caratteristica località turistica nel golfo dell’Asinara, di fronte alla Corsica. Visita della rocca a picco sul mare fondata dai Genovesi e della roccia dell’elefante, simbolo della città, antica tomba ipogeica. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo per shopping nei numerosi empori di artigianato (cestini, tappeti, ceramiche e coralli). Proseguimento per Alghero, sistemazione in hotel, relax, cena e pernottamento.
Mezza pensione in hotel, visita con guida della città, cinta da bastioni nella parte antica, di tradizione e lingua catalana, gemellata con Barcellona. La città è uno dei poli turistici più importanti dell’isola e offre vacanze complete culturali e sportive. Visita del centro storico e delle Chiese. Pranzo libero. Panoramica su Capo Caccia e visita del Nuraghe Palmavera, bella struttura nuragica nei dintorni della città. Possibilità di visitare in barca le Grotte di Nettuno (vedi suppl. sotto). Rientro in hotel in serata.
Prima colazione in hotel e partenza con guida per Nuoro nel cuore dell’isola, dove le tradizioni sono ancora molto radicate. Visita del Museo del Costume e delle Tradizioni sarde, che offre al visitatore una panoramica sugli usi e costumi dell’isola. Al termine proseguimento per Orgosolo per il pranzo all’aperto con i pastori, con specialità tipiche sarde a base di salumi, pane e formaggi locali, agnellone lesso con patate, arrosti alla brace, ricotta salata, dolci e bevande del posto (vino, acqua e filu ferru, la grappa locale). Canti in coro a Tenores, (arte canora tipica della Sardegna) dopo il pranzo. Nel pomeriggio passeggiata in paese per ammirare i murales, pitture murali con varie rappresentazioni di scene di vita quotidiana, sparse per il paese, come se si trattasse di una grande pinacoteca all’aperto. Rientro ad Alghero in serata in hotel, cena e pernottamento
Prima colazione e trasferimento in Costa Smeralda, nel nord est dell’isola, fondata nei primi anni ’60 dal Principe Ismailita Karim Aga Khan, che si era innamorato di questa zona selvaggia dalle bellezze caraibiche. Visita panoramica delle principali località, Cala di Volpe, dove si trova il campo da Golf a 18 buche, che ogni anno ospita diversi tornei internazionali, Capriccioli, una delle spiagge più belle, dove è stato girato uno dei primi film di 007 e Porto Cervo, il centro più famoso, sede del prestigioso Yacht Club Costa Smeralda, che ogni anno organizza diverse gare di vela internazionali. Visita con guida a piedi della località, famosa per la frequentazione del jet-set internazionale. Pranzo libero. Al termine, rientro su Olbia in tempo utile per l’imbarco sul traghetto di rientro in partenza in serata. Fine del tour.
QUOTE PER PERSONA SU RICHIESTA
Tutti i nostri viaggi sono personalizzabili in base alle esigenze della nostri clienti/viaggiatori
Le partenze dei nostri tour sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio.
Per prenotare i nostri tour è previsto il pagamento del 30% alla conferma e saldo 20 gg prima di ogni partenza
Le modalità di pagamento sono: carte di credito VISA E MASTERCARD o bonifico bancario. Non accettiamo altre modalità di pagamento.
Le partenze sono garantite per min. 10/15/20 persone a seconda del viaggio